Trump, l'assurdo omuncolo cattivo si vanta ancora di essere un pacifista? Idiota! Confutato anche da tutto il Parlamento Indiano..
omuncolo= spreg., uomo che presenta limitatezza fisica e intellettuale, uomo gretto e culturalmente limitato
Trump afferma che ‘cinque jet sono stati abbattuti’ nella situazione di stallo India-Pakistan; rinnova la richiesta di fermare il conflitto.
In una nuova affermazione, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che "cinque jet sono stati abbattuti" durante il conflitto tra India e Pakistan a maggio e ha ripetuto la sua affermazione secondo cui i combattimenti sarebbero finiti in seguito al suo intervento.
"Ma l'India e il Pakistan ci stavano provando, e andavano avanti e indietro, e stava diventando sempre più grande. E l'abbiamo risolto attraverso il commercio. Abbiamo detto: 'Voi ragazzi volete fare un accordo commerciale. Non stiamo facendo un accordo commerciale se si sta per lanciare armi e forse armi nucleari. Entrambi stati nucleari molto potenti", ha detto Trump.
Trump afferma che "cinque jet sono stati abbattuti" nello stallo India-Pakistan; rinnova la pretesa di fermare il conflitto
Dopo aver nuovamente affermato di aver mediato la pace tra India e Pakistan durante i quattro giorni di stallo a seguito dell'Operazione Sindoor, un'affermazione ripetutamente negata dal governo indiano, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ora affermato che "cinque jet sono stati abbattuti" durante il conflitto di maggio.
Parlando a una cena alla Casa Bianca per i senatori repubblicani venerdì, Trump ha detto: "Abbiamo fermato molte guerre. E questi erano seri, l'India e il Pakistan stavano succedendo. Gli aerei venivano sparati da lì. Penso che cinque jet siano stati abbattuti, in realtà. Questi sono due paesi seri dal punto di vista nucleare, e si stavano colpendo a vicenda". Trump ha nuovamente affermato che gli Stati Uniti hanno disinnescato la situazione usando la leva commerciale.
"Ma l'India e il Pakistan ci stavano provando, e stavano andando avanti e indietro, e stava diventando sempre più grande, e abbiamo risolto il problema attraverso il commercio".
Nuova Delhi ha costantemente respinto le ripetute affermazioni di Trump, sostenendo che il cessate il fuoco del 10 maggio è stato raggiunto attraverso la comunicazione diretta tra ufficiali militari indiani e pakistani, senza alcun coinvolgimento straniero.
Il breve conflitto ha fatto seguito all'Operazione Sindoor, lanciata dall'India il 7 maggio in risposta a un attacco terroristico mortale a Pahalgam di J&K.
Da allora, Trump ha ripetutamente affermato che la sua amministrazione ha svolto un ruolo chiave nel porre fine allo stallo e prevenire un'ulteriore escalation.
"65 giorni, 22 volte": Il leader del Congresso Jairam Ramesh critica il BJP mentre Trump rivendica nuovamente il merito del cessate il fuoco India-Pakistan.
Jairam Ramesh, ha continuamente criticato il primo ministro Narendra Modi per non aver confutato apertamente le ripetute affermazioni di Donald Trump di essere l'artefice del cessate-il-fuoco recente, nel conflitto India-Pakistan.
Le osservazioni di Ramesh arrivano mentre Trump lunedì ha nuovamente affermato la stessa falsità durante il suo incontro con il segretario generale della NATO, Mark Rutte. "Abbiamo avuto molto successo nel risolvere le guerre, India, Pakistan... L’India, tra l’altro, sarebbe stata una guerra nucleare entro un’altra settimana, come stava andando. Stava andando molto male", ha dichiarato Trump.
Ha sottolineato la sua strategia di utilizzare il commercio come leva finanziaria, affermando: "Lo abbiamo fatto attraverso il commercio. Ho detto che non ti parleremo di commercio, a meno che tu non risolva questa cosa, e loro lo hanno fatto."
Trump afferma ancora una volta di aver "aiutato a risolvere" le tensioni India-Pakistan; ripete che gli Stati Uniti hanno utilizzato il commercio come leva finanziaria.
‘L’India non ha mai avuto bisogno di persuasione per fermare il conflitto India-Pakistan', lo dice Shashi Tharoor sulle affermazioni di Trump.
The New Indian Express:
19 giugno 2025, 17:10
Il deputato del Congresso Shashi Tharoor ha preso in giro il pranzo tra Trump e il generale Munir.
Ha anche spiegato qual è stata la differenza tra India e Pakistan nel conflitto.
Il Primo Ministro Modi deve rispondere in Parlamento: Al Congresso sulle richieste di cessate il fuoco tra India e Pakistan di Trump.
NUOVA DELHI: Mercoledì il Congresso ha affermato che il Primo Ministro Narendra Modi deve rispondere alle affermazioni di "cessate il fuoco" tra India e Pakistan del presidente Donald Trump nel Lok Sabha e nel Rajya Sabha durante la prossima sessione del Parlamento sui monsoni.
Contrassegnando un post con le ultime osservazioni di Trump in riferimento all'accordo commerciale in corso con l'India, il segretario generale del Congresso incaricato delle comunicazioni Jairam Ramesh ha dichiarato: "Oggi il punteggio è di 66 giorni, 23 reiterazioni"
"Il Parlamento riprenderà dal 21 luglio. Il punteggio cambierà senza dubbio prima di allora. Ma il Primo Ministro deve rispondere chiaramente nel Lok Sabha e nel Rajya Sabha. La nazione vuole saperlo", ha detto Ramesh, riferendosi alle affermazioni di Trump sul raggiungimento di un "cessate il fuoco" tra India e Pakistan.
Lunedì Trump aveva ribadito la sua affermazione di aver fermato il conflitto tra India e Pakistan, che avrebbe potuto trasformarsi in una "guerra nucleare", attraverso il commercio.
Dal 10 maggio, quando Trump ha annunciato sui social media che India e Pakistan avevano concordato un cessate il fuoco completo e immediato dopo una lunga notte di colloqui mediati da Washington, ha ripetuto in diverse occasioni la sua affermazione di aver contribuito a risolvere le tensioni tra India e Pakistan.
Tuttavia, l’India ha costantemente sostenuto che l’intesa sulla cessazione delle ostilità con il Pakistan è stata raggiunta a seguito di colloqui diretti tra i direttori generali delle operazioni militari (DGMO) dei due eserciti.In una telefonata di quasi 35 minuti con Trump il mese scorso, il primo ministro Narendra Modi ha affermato con fermezza che l'India non accetta e "non accetterà mai" la mediazione e che le discussioni tra gli eserciti indiano e pakistano sulla cessazione delle azioni militari sono state avviate su richiesta di Islamabad.
Il Primo Ministro Indiano confuta la richiesta di mediazione di Trump e ripristina i legami con il Canada.
Dopo mesi trascorsi a mantenere il silenzio, il primo ministro Narendra Modi ha svolto il suo ruolo diplomatico durante il vertice del G7 in Canada per ripristinare due questioni importanti a favore dell'India. In primo luogo, in una conversazione telefonica con Donald Trump, ha messo le cose in chiaro sulla pretesa del presidente degli Stati Uniti di mediare la pace tra India e Pakistan.
Durante la chiamata di 35 minuti di mercoledì, Modi ha chiarito che l'India non ha mai cercato una mediazione da parte di terzi e non è stato preso in considerazione un accordo commerciale che influenzasse i colloqui con il Pakistan. Ha detto che il cessate il fuoco è stato concordato tra le leadership militari dei due paesi durante i colloqui che si sono svolti per volere del
Pakistan. Dopo aver ascoltato i punti trasmessi, Trump ha espresso sostegno alla lotta dell'India contro il terrorismo, secondo un rapporto della conversazione fornito dal ministro degli Esteri.I Primi Ministri Canadese e Indiano
L'India non accetterà mai una mediazione di terze parti sul Kashmir: lo dice il PM Modi a Trump.
La conversazione ha anche cercato di chiarire la posizione dell'India sulle recenti affermazioni del presidente Trump, che aveva ripetutamente parlato di svolgere un ruolo nella mediazione di un cessate il fuoco tra India e Pakistan.
Il Primo Ministro Modi si è rivolto direttamente, affermando che non ci sono state discussioni su un accordo commerciale tra India e Stati Uniti o su una mediazione tra India e Pakistan“in nessun momento durante i quattro giorni di confronto militare.
Misri ha elaborato: “Il Primo Ministro ha detto al presidente Trump che la posizione dell'India sulla mediazione di terze parti è sempre stata coerente - non è necessaria, non desiderata e non sarà accettata.”
Il primo ministro Modi ha informato dettagliatamente il presidente Trump sull'operazione Sindoor, spiegando che l'India aveva dichiarato la sua intenzione di agire contro il terrorismo a livello globale in seguito all'attacco del 22 aprile.
Nella notte di maggio 6–7, le forze indiane hanno condotto attacchi mirati contro nascondigli terroristici in Pakistan e PoK. Modi ha sottolineato che queste azioni erano ‘molto misurate, precise e non escalatorie’.
Il Primo Ministro Modi è stato categorico nell'affermare che “in nessun momento durante l'intera sequenza di eventi si è discusso, a qualsiasi livello, di un accordo commerciale India-USA, o di qualsiasi proposta di mediazione da parte degli Stati Uniti.”
I colloqui per il cessate il fuoco, ha chiarito, sono stati condotti esclusivamente tra India e Pakistan, senza coinvolgimento esterno.
“C'è un completo consenso politico in India su questo argomento, ha detto” Misri, sottolineando l'unanimità interna dietro il messaggio del Primo Ministro Modi a Trump.
Adam Gopnik: “Trump criminale e bugiardo patologico. Vederlo alla sbarra ci ridà speranza”.
Ex capo Fbi Comey: "Trump bugiardo seriale ricattabile da Mosca"
Donald Trump "è un bugiardo seriale”, “potrebbe essere vulnerabile a un ricatto della Russia” e “tratta le donne come fossero carne". È durissimo l’attacco sferrato dall’ex direttore dell'Fbi, James Comey, al presidente degli Stati Uniti in un’intervista alla Abc. Comey ha iniziato la promozione , nel quale racconta la sua versione dei fatti perché, spiega, . Trump "non è moralmente idoneo" a fare il presidente degli Stati Uniti", ha aggiunto l’ex capo del Bureau, e "potrebbe essere vulnerabile a un ricatto della Russia".
Commenti
Posta un commento
Potete fare liberamente dei commenti, ma con garbo e rispetto, senza uscire dal contesto del post in questione: