Altri e ancora video interessanti riguardo ai condizionamenti mentali da parte di sette religiose, politica e social-media negli USA

Perché il MAGA ignora i legami di Trump con Epstein: esperto di culti | Il podcast della bestia quotidiana

(Questo video ha una traccia audio tradotta in italiano e sottotitoli in italiano)

  • The Daily Beast Podcast

Il dr. Steven Hassan è un professionista americano della salute mentale, autore e importante esperto di culti e influenze indebite, con oltre 49 anni di esperienza nel campo.

È nato a New York, da una famiglia ebrea.

Hassan è diventato un ex membro della Chiesa dell'Unificazione "comunemente nota come "Moonies" nel 1974 all'età di 19 anni, e dopo più di due anni nel gruppo, la sua famiglia lo ha deprogrammato con successo nel 1976.

Questa esperienza personale ha influenzato profondamente il suo percorso professionale, portandolo a sostenere la consulenza non coercitiva per l'uscita e ad aiutare gli altri a riprendersi da gruppi distruttivi.

Il dr. Hassan considera l'influenza dei MAGA "Make America Great Again", il gruppo politico di estrema destra americana che rappresenta anche Trump, molto simile al lavaggio del cervello che si attuava nella setta dei Moonies, una setta cristiano-fascista che intendeva infiltrare i loro adepti all'interno del Parlamento americano e di molti altri Paesi come Corea e Giappone, affermando che Dio odia la democrazia, imponendo una teocrazia fascista e dove tutti i culti sarebbero stati proibiti tranne quelli dei moonies.

L'influenza dei MAGA e di Trump come personaggio attrattivo per i giovani americani, come per tutti gli americani più soggetti agli stimoli di media e social-media, dipende dall'applicazione di teorie ben note di controllo mentale, attuate già in passato da molte dittature, come ancora oggi dai Regimi fascisti, comunisti, religiosi e altro.

Lo stesso sistema, ho molto simile a quello adottato da Trump e dai MAGA, è stato adottato in passato da nazismo, dal fascismo, dal comunismo cinese, sovietico e dalla propaganda di ogni estremismo di Destra o Sinistra non democratica o setta integralista religiosa.
Anche il fatto che, nonostante tutto quello che è e che a fatto Trump, considerato da moltissime persone un bugiardo patologico, un pedofilo, un bieco arrivista, una persona che ha legami poco chiari e questo è un eufemismo; Egli è stato di nuovo votato e eletto alla carica di presidente degli Stati Uniti:
Questo deriva proprio dalla tecnica di condizionamento mentale a cui sono soggetti e soffrono molti cittadini americani che senza nemmeno accorgersene, sono passati da un giorno all'altro a credere a tutte le bugie del loro leader Trump e a quelle che gli vengono imposte dai media più di "regime" come OANN, CNN, MSNBC "che ultimamente è passata al lato oscuro" e Fox News.

Dai socia-media in generale, specialmente sfruttando TikTok e YouTube per imporre le loro teorie di "verità alternative", che in realtà sono le continue bugie di Trump che si accavallano e si contraddicono a vicenda e in continuazione, rendendo le persone sempre più distaccate dai fatti reali, dalla normale realtà, dall'empatia per il prossimo, e che estremamente utili per ottenere tutti gli scopi autoritari che si sono imposti questi gruppi politici o sette teo-fasciste:

"Il panorama mediatico legato a Donald Trump e al movimento MAGA si è trasformato in un ecosistema altamente politicizzato, con un'espansione strategica dei media alternativi e un'acquisizione crescente di controllo su piattaforme e contenuti. La nuova portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha promosso l'accreditamento di "voci alternative" come blogger, influencer e content creator, creando una "new media row" riservata a rappresentanti di canali estremisti, come Matt Boyle di Breitbart News e un influencer di War Room, il blog di Steve Bannon  Questa mossa fa parte di un progetto più ampio per ridimensionare la stampa mainstream, definita "nemica del popolo", e per implementare una narrazione basata su "fatti alternativi"  Parallelamente, Trump e i suoi alleati stanno cercando di consolidare un impero mediatico attraverso fusioni strategiche, come il tentativo di forzare una fusione tra Warner Bros. Discovery e Paramount, con l'obiettivo di creare un potente mezzo di comunicazione di destra.
  • Rinforzo dei media alternativi: La Casa Bianca ha ufficialmente privilegiato i media alternativi, designando una "new media row" per influencer e blogger di destra, come parte di una strategia per "equilibrare" il potere dei media mainstream.
  • Controllo sulle narrazioni: Trump e i suoi alleati, come Steve Bannon e l'Ellison family, stanno sfruttando piattaforme come TikTok e YouTube per diffondere contenuti che promuovono la loro visione politica, spesso in contrasto con le informazioni ufficiali.
  • Fusioni strategiche e pressioni politiche: Il tentativo di forzare la fusione tra Warner Bros. Discovery e Paramount, con l'obiettivo di creare un'alternativa a Fox, è visto come un tentativo di consolidare il controllo mediatico attraverso pressioni politiche e favoritismi.
  • Crisi per i media tradizionali: Grandi network come CNN, ABC e CBS hanno mostrato una crescente remissività, con cause per diffamazione conciliate e giornalisti come Jim Acosta allontanati, segnando una trasformazione del rapporto tra potere e informazione. 
  • Morte di un leader del movimento: Charlie Kirk, fondatore di Turning Point USA e figura chiave del movimento MAGA, è stato ucciso in una sparatoria durante un evento universitario nello Utah a 31 anni, segnando un momento di crisi e riflessione per il movimento."

Tra le bugie più assurde, a cui credono fermamente molti americani, specie tra i conservatori, ci sono anche delle assurde teorie complottiste dell'estrema destra, come la teoria del QAnon:

QAnon è una teoria del complotto di estrema destra, nata nel 2017 sul forum online 4chan, basata sull'idea di un "deep state" globale composto da politici democratici, celebrità di Hollywood, miliardari e altri potenti, accusati di pratiche sataniche e di pedofilia.
L'anonimo utente che si firma "Q" sostiene di essere un alto funzionario dell'intelligence statunitense con accesso a informazioni top secret, e diffonde messaggi criptici che promettono l'imminente arresto di figure chiave del cosiddetto "Deep State", come Hillary Clinton, Barack Obama e George Soros.
I seguaci di QAnon vedono il presidente Donald Trump come un eroe mandato da Dio per combattere questa cabala e instaurare un "Nuovo ordine mondiale".
Il movimento è stato identificato come una potenziale minaccia terroristica a causa della sua capacità di incitare alla violenza, e ha avuto un ruolo chiave nell'assalto al Campidoglio di Washington del 6 gennaio 2021, durante la certificazione della vittoria di Joe Biden.
Nonostante Facebook e Instagram abbiano rimosso tutti gli account legati a QAnon nel 2020, il movimento si è riorganizzato e continua a diffondere contenuti attraverso canali meno espliciti.
Le teorie di QAnon sono state amplificate da influenze esterne, tra cui troll russi e media tradizionali russi, e mostrano somiglianze con altre teorie complottiste, come quelle legate al "New World Order" e al "PizzaGate".

Quindi è facile capire come certe pratiche di indottrinamento abbiano avuto un così grande effetto, su così tante persone.

Assalto dei pro-Trump al Campidoglio di Washington:

Basta considerare queste immagini per capire a che punti di follia e idiozia possono arrivare le persone afflitte dal controllo mentale e dal distacco dalla realtà a causa di falsità proposte dai media, dalla politica o dalla religione estremistica, per istigare violenza, razzismo e alimentare paure fondate su narrazioni fittizie, profittevoli e malevole.


Il dr. Steven Hassan consiglia su come trattare con questi individui plagiati, non attaccando le loro credenze, o i loro leader direttamente perché altrimenti entrano in modalità "difesa del branco", ma piuttosto di cercare di farli ragionare tra persone amiche e familiari, portando esempi concreti e di cui anche essi siano realmente d'accordo, come del parlare dei governi comunisti, di come abbiano imposto la loro visione integralista a milioni di cittadini, in situazioni o in circostanze simili, ma diametralmente opposte.

Insomma di riportarli alla realtà facendogli realizzare, da loro stessi, che sono stati preda di narrazioni ipocrite, che le persone che adesso ammirano sono in realtà individui egoisti, bugiardi e malvagi.

Ci da anche un buon consiglio, valido anche per noi italiani e per tutti quelli che stanno a lungo su internet, televisione e social-media, di non andare immediatamente a dormire dopo le sessioni di computer e televisione, ma di dedicare un ora ad attività diverse e lontane dai monitor, come ascoltare della musica rilassante, fare una passeggiata o altro che ci riporti alla realtà e dopo di dormire almeno 7 ore.

Io per esempio ho preso l'abitudine, tutte le sere prima di addormentarmi, di sedere a meditare e anche di fare pratiche religiose, o solo di avere pensieri basati su presupposti positivi, pensare a come sia prezioso il possedere un buon-cuore, all'avere amicizia e equanimità verso tutti gli esseri, o almeno le persone, a come cercare di aiutare gli altri e di quanto sia favorevole farlo reciprocamente, alle azioni o pensieri negativi che ho compiuto o avuto durante il giorno, su come emendarli e non ripeterli nuovamente.

Questo è un altro buon video che parla di propaganda occulta, controllo mentale, di "grande-fratello" e che avevo postato già in passato ma comunque è sempre valido:

BERNAYS: PROPAGANDA, MANIPOLAZIONE e costruzione del consenso, con Giorgio Bianchi

Inoltre, il dr. Steven Hassan consiglia i Democratici, se riusciranno a tornare a governare gli US, di iniziare una valida terapia di "recupero da influenze indebite" per moltissimi americani, di cercare di riportarli a la realtà, grazie a terapeuti esperti in riabilitazione da "controllo mentale indotto" e lavaggi del cervello.

Grazie!

Commenti