Democrazia sotto attacco! E non è uno scherzo.
Solitamente sono quello dei post lunghi, ma si deve spiegare il proprio pensiero bisogna farlo al meglio, ma oggi farò abbastanza svelto.
Questa situazione estremamente drammatica di CHIARO e INDISCUTIBILE genocidio che sta avvenendo in Palestina e di palese ingiustizia verso la popolazione civile indifesa.
Ha fatto, secondo me, venire fuori un aspetto della politica italiana e anche europea, e che ricalca parecchio la situazione politica statunitense, di cui non stiamo più nemmeno degli alleati, ma dei sudditi ossequienti.
Io che non credo molto nella politica tradizionale, negli schieramenti di Destra e Sinistra, ma prediligo la politica dal basso del movimento "Democrazia Senza Partiti", da un idea di Adriano Olivetti.
Adesso più che mai sono convinto che in Italia ci voglia una vera RINASCITA DELLA SINISTRA TRADIZIONALE, quella ispirata ai sinceri valori sociali, con un ampio schieramento di persone e partiti con idee riformiste, socialiste, democratiche, ma anche cristiane sociali e di estrema sinistra comunista o persino anarchica.
Questo è necessario per contrastare questa Destra estrema che governa selvaggiamente e spregiudicatamente l'Italia adesso, senza trovare alcun ostacolo, limitazione o reale opposizione.
Vorrei che la gente di YouTube e dei social-media andasse a vedersi questo video:
Per rendersi conto di come funzioni la propaganda, specie quella imperialista della cosiddetta Destra estrema e di come questa cosa ci sta contagiando tutti attraverso i media, i social-media e anche tramite l'istruzione materialistica moderna, che diventa una sorta di "formattazione della mente" per ricevere meglio l'input di questa propaganda e che ci viene imposta continuamente come fatti reali o apparente reale istruzione.
Inoltre Facebook è nato da un progetto precedente assolutamente simile "In-Q-Tel", ma creato dalla CIA per ottenere informazioni sui cittadini Statunitensi e chiuso da un giudice per motivi chiari.
In-Q-Tel, il venture capital della Cia, lavora nell'ombra
E se andaste a vedervi il video che ho postato, ascoltereste la storia anche voi.
leader del Partito parlamentare del Congresso, che ricordo ha origini italiane, ha avuto il coraggio di affermare che:
"La Costituzione è sotto assedio, BJP sta facendo un colpo di stato ideologico per sostituire la repubblica con lo stato teocratico"
Il BJP "Bharatiya Janata Party" è il partito Nazionalista indiano al governo adesso, con il leader Narendra Modi.
Bisogna tutti risvegliarsi da questo torpore, stupidamente, squallidamente e desolatamente individualistico, di perdita degli scopi comuni, della nostra umanità, ma anche della propria individualità, del giusto senso della vita e di naturale interesse per il bene comune, dal qualunquismo in cui tutta la nuova generazione sta sprofondando.
E questo lo dico con sincera amarezza e preoccupazione, ma quale altro input vi serve per svegliarvi e combattere con dei metodi efficaci e non-violenti?!
L'unica maniera possibile di agire contro questi poteri occulti, potenti e imperversanti sono l'usare il loro stesso metodo, combattere, nella politica e nella società, con il contrasto diretto, anche verbalmente violento, anche con la lotta diretta, ma passiva, non-violenta, strenua e incessante.
Anche nel modo che sta usando Rahul Gandhi in India contro il governo, di continuo attacco e denunciando apertamente la corruzione, di essersi tutti venduti alla prepotenza americana e al mero profitto, alla visione materialistica, rispetto al bene comune dei cittadini e del Paese.
Ma anche come fa sua sorella Priyanka Gandhi, con più pacatezza ma con argomentazioni inattaccabili e stimolando, il coraggio, i sentimenti positivi delle persone comuni e di tutta quanta l'opposizione.
Abbiamo bisogno anche delle minoranze, di interessare le persone delle periferie, gli irregolari, i più deboli e senza voce, per fare quello che anche la Chiesa adesso non sta facendo.
Purtroppo un Papa cosi tradizionale, per di più americano "dopo il precedente, così senza voce e generalmente impotente" non ci voleva proprio.
Sembra che anche la Chiesa stia abbandonando le sue finalità compassionevoli e sociali, di sommesso contrasto alla prepotenza dei pochi sui molti, e che si stia piegando all'oscurantismo, al peggiore materialismo spirituale, al potere e al controllo esclusivo del "Dio Denaro".
Come se sia regressa alla fede oscurantistica, remissiva, quasi medievalmente fondamentalista e pessimistica.
Chi è? Boh!
Altrimenti anche la politica dei cristiani moderati, sarebbe potuta essere estremamente utile alla causa comune, del cercare di sconfiggere questa Estrema Destra, che adesso ha completa libertà e mano libera per distruggere tutti i diritti acquisiti in precedenza, di ridurre l'Occidente a un impero economico in mano a pochi super-ricchi, a degli assolutamente egoisti-stupidi, miopi, che credono di rappresentare il volere di un qualche Dio ignorante, estremamente ottuso, intollerante e xenofobo, violento, crudele, senza pietà per i più deboli, disumano e diametralmente distante dai bisogni della gente reale.
Per quanto riguarda il M5S, credo proprio che sia L'alleato migliore della Destra estrema, praticamente serve soltanto a togliere voti alla coalizione di Sinistra, mentre non incide affatto sui voti della di quella di Destra, infatti da quando è nato tutti i partiti di Sinistra hanno ottenuto soltanto perdita di voti e sconfitte, mentre la Destra ha vinto senza nemmeno bisogno di avere le qualità necessarie per governare, infatti stanno facendo errori su errori, mentre il M5S continua a rimanere inerte e inutile per l'Italia e per il sano ricambio di governo.
Forse per riuscire a tornare a governare, il Centro-Sinistra dovrebbe prima sconfiggere il M5S, ma ci vogliono dei politici di razza e non è facile trovare una strategia per farlo, soprattutto se quelli del M5S usano il metodo del bastone e della carota per poter continuare a tirare a campare, e forse un po se lo meritano quelli del PD, sono rimasti per anni immobili a fare l'opposizione mentre Berlusconi offendeva tutta l'Italia, adesso hanno trovato chi fa una politica persino più inerme e viscida della loro.
"Politica" l'unica cosa che fanno bene è fare gli schifati per quella tradizionale, gli alternativi, il Movimento dei cittadini che ci protegge dagli sprechi della politica, ma intanto anche loro non si schiodano da quelle poltrone, regalano soldi a pioggia a parassiti e pigri, guardano il Paese che va in sfracello, ma non muovono un dito per fare qualcosa di importante, per andare a governare e sporcarsi le mani, con riforme e provvedimenti.
Anche perché certamente farebbero una pessima figura e dissanguerebbero le casse pubbliche con provvedimenti di facciata "ovvero imbiancare la facciata mentre tutto il resto del palazzo crolla", per poi tornare all'opposizione e prendersi lo stipendio ancora per tanti anni, senza doversi nemmeno più sporcare le mani.
Io sono stato sempre critico con il PD, soprattutto con Renzi perché lo trovavo estremamente antipatico "ma sono toscano e lui è un fiorentino, quindi è un sentimento naturale", ma almeno loro ci provano a governare, adesso la Sinistra si è ridotta al lumicino, all'ombra di se stessa "se c'era ancora Fassino sarebbe sparita completamente alla vista", vorrebbe governare ma è costretta all'opposizione, inoltre ha il M5S che gli rompe continuamente le uova nel paniere e quando ci vorrebbe una mano vera, si ritrae nella sua opposizione come una tarantola nel suo buco.
Io se fossi nel PD, intanto tornerei a chiamarmi PDS, dicendo chiaramente "Noi siamo la Sinistra!", poi alle prossime elezioni direi agli elettori di votare compatti per il M5S, così vanno al governo e si scornano ben bene, poi con un opposizione durissima, ma seria su temi sociali e spesa pubblica, li bombarderei continuamente di critiche aspre ma anche perfide o ironiche.
Perfino in appoggio e somma a quelle della Destra, non avrei la minima pietà, li farei diventare cosi depressi e insicuri di loro che la smetterebbero di fare gli alternativi in guanti bianchi alla politica tradizionale e si cercherebbero un lavoro dove si sporcano le mani sul serio, so che in Albania cercano muratori e minatori.
Grazie per aver letto fino in fondo, anche scriverlo non è stata una passeggiata!
Commenti
Posta un commento
Potete fare liberamente dei commenti, ma con garbo e rispetto, senza uscire dal contesto del post in questione: